in un paesaggio
idilliaco
Attività invernali senza fine
Sci di fondo in Val Pusteria su anelli perfettamente tracciati.
Se siete dei veri appassionati del pattinaggio sul ghiaccio, allora la Val Pusteria è il vostro paradiso. A Falzes il pattinaggio è amato quasi come “sport nazionale“. Ma anche il fondo e lo slittino nelle Dolomiti vanno alla grande.
La Val Pusteria è famosa, ben oltre i confini regionali, anche per lo sci di fondo: la molteplicità di anelli, spesso a più binari, offre un’incredibile scelta di tracciati. Soprattutto la Valle di Anterselva, con la moderna Arena Alto Adige, è un potente richiamo per fondisti e atleti di Biathlon da tutto il mondo. Altre due mete molto amate tra i fondisti sono la Valle di Casies e il Passo delle Erbe.
Incantevoli piste di ghiaccio
per pattinare
a Falzes e nei dintorni
Chi ama pattinare, a Falzes e dintorni trova una grande varietà di piste su ghiaccio. Grandi e piccini si entusiasmano per l’anello del ghiaccio a Riscone e per il Palaghiaccio di Brunico. Se preferite volteggiare sui pattini nel cuore del romantico paesaggio invernale, trovate stupende piste naturali a San Lorenzo di Sebato, a Gais e nella vicina zona sportiva di Falzes che vanta anche un’emozionante pista per slittini e gommoni. La nostra regione, naturalmente, offre anche tante altre piste per bob e slittini.